Filippo Mori and Carolina Benzi


 
 

Filippo

Ciao! Mi chiamo Filippo, sono un insegnante di yoga italiano, con una forte passione per il surf e la natura. Sviluppare e migliorare la mia conoscenza del sé è per me molto importante, ed è per questo che pratico: credo che tutti questi aspetti trovino una connessione attraverso lo Yoga. In effetti, lo yoga, come il surf, non è solo una pratica, ma qualcosa di più profondo: è uno stile di vita. Sono un sognatore e credo fermamente in questa mentalità: quando pensiamo positivamente, tutto diventa possibile. La mia filosofia si basa su ciò che chiamo "Better WaYve": l'unione tra Way e Wave. In effetti, credo che lo Yoga ci offra gli strumenti e la consapevolezza migliori per prepararci all'onda migliore che deve ancora venire: ci insegna l'equilibrio e il coraggio, ci insegna che dobbiamo abbracciare la vita pienamente e con gioia, come se stessimo cavalcando un’onda. Sin da quando ero bambino, ho sentito una forte connessione con la Natura e mi considero un Figlio dell'Oceano e un Fratello del Vento. Sono un profondo amante della natura, e cerco di fare scelte consapevoli per aiutare la Terra e prendersi cura dell'ambiente. Tutto inizia da noi! Ho deciso di creare questo ritiro insieme a Surf Gwada perché condividiamo gli stessi valori. Se anche tu ti senti sulla stessa onda, unisciti alla famiglia e condividiamo insieme questa fantastica esperienza!

 

Ho iniziato la mia pratica Yoga in Italia nel 2016, ma l'anno scorso ho approfondito la mia pratica, concentrandomi non solo sugli asana, sull'aspetto fisico dello yoga, ma sui suoi insegnamenti spirituali. Dopo aver viaggiato a Bali per fare pratica con i miei insegnanti e fare surf, sono andato a Rishikesh (India), la capitale mondiale dello yoga, dove mi sono diplomato come insegnante. Il mio stile di Yoga è una miscela di tradizioni Hatha e Vinyasa: prendo la filosofia e l’approccio dell’Hatha classico e la mescolo con lo stile moderno di Vinyasa Flow, dove ogni movimento è collegato al respiro. Il pranayama, o lavoro sul respiro, è una parte molto importante della mia pratica di yoga e meditazione.


Hi! My name is Filippo, I am an Italian Yoga Teacher, with a strong passion for Surf & Nature. Developing and improving my self-knowledge is very important for me, and this is why I practice: I believe that all of these things find a connection through Yoga. In fact, yoga, like surfing, is not just a practice, but something deeper: it is a lifestyle. I am a dreamer and I strongly believe in this mindset: when we think positively, anything becomes possible. My philosophy is based on what I call “Better WaYve”: the union between Way and Wave. In fact, I believe that Yoga gifts us with the best tools and awareness to prepare for the better wave that is yet to come: it teaches us about balance and courage, that we need to ride life fully and joyfully, as if we were surfing. Since when I was a child, I felt a strong connection with Nature, and I consider myself as a Son of the Ocean and a Brother of the Wind. As a nature lover, I try to make conscious choices to help the Earth and take care of the environment. Everything starts with us! I decided to create this retreat together with Surf Gwada because we share the same values. If you are on the same wave, join the family and let's share this amazing experience together!

I started my Yoga practice in Italy in 2016, but in last year I delved deeper into my practice, focusing not only on asanas, the physical aspect of yoga, but on its spiritual teachings. After traveling to Bali to practice with my teachers and to surf, I went to Rishikesh (India), the world's capital of yoga, where I graduated as a yoga teacher. My style of Yoga is a blend of both Hatha and Vinyasa traditions: I take the philosophy of Classic Hatha and mix it with the modern style of Vinyasa Flow, where every move is connected with the breath. Pranayama, or breathwork, is a very important part of my Yoga and Meditation practice.

 
carolina.jpg

Carolina

Ciao, mi chiamo Carolina, e sono insegnante di yoga. La mia passione e scopo nella vita è condividere la mia pratica e i miei studi riguardati lo Yoga, il Movimento, l’Energia e gli Studi Culturali per promuovere uno stile di vita Olistico, mirato alla Crescita e la Fioritura Personale. 

Pratico yoga da dieci anni e insegno da quattro. Sono sempre stata una viaggiatrice: da quando ho 16 anni mi sposto, sia per studio che per lavoro, fra Europa, India e Stati Uniti. Per me, la connessione con la Natura è un elemento imprescindibile per il benessere psicofisico, e per questo lo ricerco continuamente e cerco di fare il mio meglio per rispettare l’ambiente con gesti e scelte quotidiani.

Secondo l’approccio del maestro Ido Portal, mi definisco una “mover”: pratico yoga, danzo, surfo, e mi alleno a corpo libero, studiando mobilità, anatomia funzionale e Animal Flow. Negli ultimi anni, ho partecipato a numerosi training, seminari e ritiri di formazione di Hatha, Ashtanga e Yin Yoga. Nel 2019, mi sono avvicinata allo studio del Pranic Energy Healing tibetano.

Ho una laurea in Lingue e Culture Moderne e una specialistica in Cultural Studies, ovvero studi umanistici interdisciplinari che comprendono Antropologia, Studi di Genere, Filosofia, Turismo e Gestione del Patrimonio Culturale. 
Ho lavorato come assistente alla ricerca all’università finché non ho deciso di lasciare questa strada per dedicarmi completamente allo yoga e all’approfondimento di studi che supportassero la mia pratica e professione. Ho sentito una forte chiamata verso l’insegnamento, che già da tempo era presente, ma che non avevo ancora compreso. Quando insegno e condivido con gli altri tecniche o strumenti che possono aiutarli a vivere meglio, sorridere o raggiungere i loro obiettivi, sento di stare percorrendo la via del mio Dharma, il motivo per cui sono su questa terra. Non c’è nulla che mi renda più felice che vedere altri esseri umani (ri)fiorire e trovare la loro strada. Umilmente dunque, ringrazio e onoro chiunque studi insieme a me, affidandosi e condividendo con me il suo percorso. 

La mia filosofia è basata sulla Gentilezza Amorevole e sul Fluire di ciò che Scorre dentro di Noi. 

“I Believe in Kindness of Strangers” e “Find What Flows” sono i miei mantra. 

Mi interesso di te come individuo e ti incoraggio ad aprire la mente e liberarla da preconcetti per creare spazio per un nuovo approccio olistico alla tua vita. Ti chiedo di essere curioso/a e di mettere in discussione le cose, ma anche di avere fiducia nel tuo intuito. Promuovo lo sviluppo e la crescita personale: il mio sincero desiderio è quello di dare qualcosa di arricchente a chiunque interagisca con me. Tutti i miei insegnamenti sono pensati per essere percorsi e strumenti di lavoro, in modo non dogmatico, onorando sempre lo spazio per unicità delle persone.


Hi, my name is Carolina, and I am a yoga teacher. My purpose in life is to share my practice and my studies of Yoga, Movement, Energy, and Anthropology, to promote a Holistic lifestyle, aimed at Personal Growth and Flowering.

I have been practicing yoga for ten years and I have been teaching for four. I have always been a traveler, and since I was 16 I have been moving, both for study and work, between Europe, India and the United States. For me, the connection with Nature is an essential element for mind-body well-being, which is why I constantly try to be in contact with it and I do my best to respect the environment with daily gestures and conscious choices.

Following the approach of the Master Ido Portal, I define myself as a "mover": I practice yoga, dance, surf, and I train in mixed floor disciplines, studying mobility, functional anatomy and Animal Flow. In the last years, I have participated in numerous training, seminars and intensive retreats focusing on Hatha, Ashtanga and Yin Yoga. In 2019, I approached the study of Pranic Energy Healing. I have a degree in Modern Languages and Cultures and a master’s in Cultural Studies, which are Interdisciplinary Humanities including Anthropology, Gender Studies, Philosophy, Tourism, and Cultural Heritage Management.

 

I worked as a Research Assistant until I decided to leave academia to completely dedicate myself to Yoga and deepening my practice and studies to support my profession. I felt a strong call to teaching, which had been present for some time, but which I had not yet understood. When I teach and share with others techniques or tools that can help them live better or achieve their goals, I feel I am following the path of my Dharma, the reason why I am in this world. There is nothing that makes me happier than to see other human beings (re)flourish and find their way. Humbly, I thank and honor everyone who studies with me, putting their trust in me and sharing their journey with me.

 

My philosophy is based on Loving Kindness and following what Flows within ourselves.

“I Believe in Kindness of Strangers” and “Find What Flows” are my mantras.

 

I am interested in you as an individual and I encourage you to open your mind and free it from preconceptions to create space for a new holistic approach to your life. I ask you to be curious and to question things, but also to trust your intuition. I promote personal development and growth, and my sincere desire is to give something enriching to anyone who interacts with me. All my teachings are designed to be paths and work tools, in a non-dogmatic way, always honoring the unicity of people.

 
 
May all beings be happy and free, and may the thoughts, words and actions of my own life contribute in some way to that happiness and freedom for all.


Che tutti gli esseri possano essere liberi e felici, e possano i miei pensieri, le mie azioni e le mie parole contribuire alla felicità e libertà di tutti.

— Lokah Samastah Sukhino Bhavantu.